BIELORUSSIA 2016

Il 2 giugno arrivano in Italia i 14 bambini bielorussi per il progetto risanamento. Il nuovo fresco Vice Presidente Saul Pertica, con la delegazione di Carugate, andrà ad accoglierli a Orio, resteranno presso le famiglie italiane fino al 1 luglio. Auguriamo un buon soggiorno a tutti i bimbi

Eccoli all’arrivo, le prime foto dei bimbi
13346472_1093414147406096_1961512130440125449_n

13315795_10210009951944558_2604118073168052820_n

2 aprile 2016 Carugate

[vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_column_text]Chiesa Arcipretale S. Andrea Apostolo Carugate
2 APRILE 2016 ore 18,00

SANTA MESSA
IN SUFFRAGIO
DEI LIQUIDATORI
DELLA CENTRALE
NUCLEARE DI CERNOBYL[/vc_column_text][vc_single_image image=”7751″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_blank” img_size=”large”][vc_single_image image=”7750″ img_link_large=”yes” img_link_target=”_blank” img_size=”large”][vc_column_text]

Grande successo per l’evento promosso dalle nostre associazione. Presenti il Console bielorusso a Milano, il Dott. Bouquet Direttore generale Delifrance sud Europa e la sig.ra Skaruba Provveditore agli studi di Dobrush

[/vc_column_text][vc_single_image image=”7757″ img_link_target=”_self” img_size=”full” img_link_large=”yes”][/vc_column][/vc_row]

Convegno a Minsk

Convegno a Minsk

Il nostro consigliere Saul Pertica a fine novembre è stato a Minsk per presenziare a un importante convegno dell’associazione HELP.

Our adviser Saul Pertica today in Minsk to attend a major conference of the association Help, now the first pictures.

Primo giorno
Il meeting è stato molto interessante e il nostro consigliere Saul Pertica ha pubblicamente ringraziato il comitato Arcoiris e il nostro sponsor primario nonché azienda per cui lavora Delifrance

Very interesting meeting where our Saul Pertica has publicly thanked the Committee Arcoiris and our primary sponsor and company he works Delifrance

[layerslider id=”8″]

Seguito giorni in trasferta
Nel 2016, il 24/4/16 andremo a Gomel per visitare i bimbi che verranno in Italia, per ora in totale 12
In 2016, we will go to Gomel to visit the childrens who will be in Italy, now are 12 in total

29/11/2015 Saul: “Voglio ringraziare il presidente Morlino e tutte le persone amiche bielorusse che ci hanno assistito in questi giorni”
Saul: “I want to thank the president Morlino and all the friendly people of Belarus that have help us in recent days”

Considerazioni finali
Siamo rientrati dalla trasferta a Minsk, abbiamo fatto molti incontri positivi, a giugno porteremo in Italia 12 bambini per il progetto di risanamento, potremo fare di più se avessimo almeno altre 2 famiglie disposte ad ospitare i nostri piccoli ospiti. Per info contattate il consigliere Saul Pertica, grazie da Amiba Arcoiris Onlus e Progetto Cernobyl

We came back from Minsk, we have made many positive encounters, in June we will bring 12 children to Italy for the remediation project, we can do more if we had at least two other families willing to host our young guests. For info contact the counselor Saul Pertica, thanks to Amiba Arcoiris Onlus and Associazione Progetto Cernobyl

 

 

Lettera di ringraziamento

Schermata 2015-10-05 alle 10.55.56Ecco la bimba polacca che stiamo seguendo e aiutando; ora è tornata in Polonia, le terapie continuano. Il papà della piccola ha inviato una lettera per ringraziare Arcoiris per il supporto e l’amicizia dimostrata in questi pochi mesi di conoscenza.
Andremo presto a trovarla a Dansk in Polonia per vedere come stà,
grazie.

Schermata 2015-10-05 alle 11.09.31
Qui la bellissima lettera (per esteso in pdf) del papà Letter M.Urbanski

Accoglienza bambini 2015

[vc_row][vc_column][vc_column_text]I 16 bimbi: dall’arrivo in aereoporto, all’incontro con le Famiglie, le Associazioni, le Autorità, e i Big Boss[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7643,7639,7645,7641,7651,7647,7649,7648,7642,7644,7650,7652,7646,7640,7638,7637,7636″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Bimbi accoglienza 2015″][/vc_column][/vc_row]

Bielorussia 2015

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

Live da Dobrus, Saul Pertica con Associazione Cernobyl Carugate,

Oggi è il primo giorno e queste le attività in programma:

– Cimitero per visita ad una delle fondatrici dell’accoglienza, purtorppo venuta a mancare nel dic 2014
IMG_1425

– asilo bambini Dobrus, abbiamo donato l’aspirapolvere nuovo
IMG_1470

– visita policlinico Dobrus per incontro con primario per collaborazione progetto sanitario per i bimbi
IMG_1502

– visita in una famiglia di una bimba che tra un mese verrà in italia.
IMG_1531

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7543,7544,7545,7546,7547,7551,7548,7549,7550,7552″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Bielorussia attività del primo giorno” img_size=”thumbnail”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_separator][vc_column_text]Live da Nosovice – Belarus: Secondo giorno
Arcoiris Amiba Onlus e Associazione Progetto Cernobyl di Carugate visitano il Priut, una casa famiglia per minori da 3 a 18 anni che non possono stare con le loro famiglie biologiche . . .
Grazie come sempre alla Sig.ra Skaruba per l’accoglienza!
Anche oggi grandi emozioni, i bimbi vi salutano e ringraziano per il sostegno che diamo e daremo!

IMG_1550[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7563,7564,7565,7566,7567,7568,7569″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Secondo giorno: Live da Nosovice – Belarus” img_size=”thumbnail”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/1″][vc_separator][vc_column_text]Terzo ed ultimo giorno da Dobrus – Bielorussia
Arcoiris Amiba Onlus – Progetto Cernobyl Carugate

Oggi 1 maggio 2015 è un piacere essere qui oggi! Siamo in una scuola dove sono raggruppati bambini e famiglie per l’accoglienza 2014 e 2015, spieghiamo come funziona il nostro progetto con una presentazione, ritroviamo i nostri bimbi 2014 e conosciamo i bambini che tra 1 mese saranno a Carugate, 16 anche questo anno.
UN GRAZIE PARTICOLARE A DELIFRANCE DA PARTE DELLE ASSOCIAZIONE MA ANCHE E SOPRATTUTTO DALLE FAMIGLIE DEI BAMBINI.[/vc_column_text][vc_column_text]Terzo giorno in Bielorussia anche per oggi emozioni pure, Vi presento Olga. Spasibo!
olga[/vc_column_text][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7571,7572,7573,7574,7575,7576,7577,7578,7579,7580″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Presentazione del progetto” img_size=”thumbnail”][vc_separator][vc_column_text]Sabato Saul è stato a Minsk, dove ha incontrato il nostro amico Jacopo Massa, e la fidata traduttrice Elena, mentre nel pomeriggio è stato ospite nell’ufficio del Presidente di Associazione Help Sig.ra Tamara Abramchuk ( qui in compagnia della sua assistente) per un positivissimo confronto.
Grazie Jacopo, Elena e Tamara per la calorosa accoglienza nella bellissima capitale Bielorussa!
IMG_1742

IMG_1739[/vc_column_text][vc_separator][vc_column_text]Il 2 giugno arriveranno i 16 bambini in foto e siamo pronti!
La missione ha avuto un grande successo, abbiamo preso importanti impegni che dobbiamo mantenere anche con il vostro aiuto!
Saul ringrazia tanto: Fernando, Tiziano, Antonio, Abele, Patrizia, Olga,Tania e Katia.
Arrivederci Bielorussia!

IMG_1700[/vc_column_text][vc_gallery type=”image_grid” interval=”3″ images=”7589,7590,7591,7592″ onclick=”link_image” custom_links_target=”_self” title=”Grazie Bielorussia, siam pronti a ricevervi” img_size=”thumbnail”][/vc_column][/vc_row]

Arcoiris a S. Stefano

Anche a Santo Stefano Arcoiris lavora, ecco il nostro consigliere Saul Pertica a cena a Milano con l’amico Jacopo Massa, noto cantante italiano molto famoso in Bielorussia, qualcosa bolle in pentola, speriamo in aprile a Gomel di fare una bella sorpresa ai nostri bimbi ed alle loro famiglie con il prezioso aiuto dell’amico Jacopo, sempre molto gentile e disponibile per le nobili cause.

IMG_1268

Buone feste

Il 19 dicembre il direttivo Arcoiris ha incontrato il direttore generale di Delifrance sud Europa per gli auguri di Natale.

Siamo molto felici nel comunicarvi che la sinergia continua e per il 2015 porteremo in Italia 13 bambini bielorussi.

GRAZIE DELIFRANCE!

IMG_1245